Massa muscolare e steroidi
Massa muscolare e steroidi – Gli steroidi sono tutti quei prodotti che aiutano ad aumentare la massa muscolare la forza e la massa muscolare di chi li assume. Gli steroidi sono dei derivati del testosterone, l’ormone sessuale maschile secreto dai testicoli di uomini e animali di sesso maschile. Gli steroidi hanno la capacità di trattenere l’azoto nel tessuto muscolare contribuendo ad aumentare la massa muscolare e la conseguente potenza fisica di chi li assume.
Si tratta di prodotti solitamente molto utilizzati dagli sportivi, dai body builder e da coloro che frequentano le palestre per meglio definire la propria massa muscolare e aumentare le prestazioni sportive.
Gli steroidi anabolizzanti, così chiamati in quanto capaci di accelerare il processo anabolico, cioè il processi di sintesi delle proteine, carboidrati e lipidi a partire da molecole più semplici come gli amminoacidi, non sono tutti uguali: esistono diverse categorie di prodotti, con capacità e funzionalità differenti, che meglio si adattano a quelle che sono le caratteristiche e le esigenze delle singole persone che ne fanno uso. Possono essere consumati singolarmente o in modo combinato.
Quali sono le tipologie di steroidi più utilizzate e quali scegliere
Vi presentiamo una lista degli steroidi attualmente più utilizzati dagli sportivi o da chi frequenta le palestre di tutto il mondo:
- NANDROLONE: si tratta di uno steroide anabolizzante presente naturalmente nel corpo umano, anche se in piccole quantità. Si tratta di un prodotto che si trova normalmente in commercio con il nome di Deca-Durabolin o solamente Durabolin ed è venduto come estere decanoato.
- STANOZOLO: si tratta in questo caso di un derivatpo sintetico del testosterone. Rispetto al più noto prodotto da cui deriva, il nandrolone produce minori effeti androgeni e genera un’azione anabolizzante fino a cinque volte superiore. Per tale motivo viene spesso preferito all’assunzione del testosterone puro come steroide anabolizzante per sportivi.
- SUSTANON STEROIDE ANABOLIZZANTE: si tratta di una miscela di diversi prodotti in commercio come Sustanon 250 già da diversi anni. Unisce infatti testosterone propionato, fenilpropionato, isocaproato, decanoato. Esiste una dose più ridotta di Sustanon che viene generalmente usato per scopi pediatrici.
- OXYMETHOLONE ANABOLIZZANTE: o Anapolon, è uno steroide anabolizzante sintetico conosciuto dal 1960. Ha applicazioni cliniche come trattamento contro l’osteoporosi, l’anemia ed è utilizzato per stimolare la crescita muscolare in pazienti malnutriti o sottosviluppati.
- TRENBOLONE: o Parabolan,, si tratta di nandrolone chimicamente modificato. E’ dunque un ormone naturale ricavato dal corpo umano. Si tratta del più potente steroide anabolizzante disponibile attualmente, utilizzato e ricercato dai più famosi atleti e body builder del mondo. Tra i suoi effeti, vi è l’aumento della resistenza alla fatica, la riparazione rapida di strappi muscolari dovuti ad infortunio e naturalmente l’aumento della massa muscolare tanto ricercato dagli atleti.
Prova qualcosa di naturale che dia risultati veri ma senza effetti collaterali! Clicca qui per saperne di più
Raccomandazione per l’uso e effetti collaterali
Gli steroidi sono strumenti ormai ampiamente utilizzati da chi vuole aumentare le proprie prestazioni fisiche e aumentare la massa muscolare. Come tutti i prodotti che vanno a modificare l’equilibrio chimico-fisico del corpo è però importante ricordare che bisogna assumere steroidi con coscienza, o meglio non assumerli proprio e utilizzare delle alternative naturali che no mettano in pericolo il tuo stato di salute.
Per prima cosa, non bisogna affidarsi mai al passaparola: come avete letto prima, esistono diverse categorie di steroidi e non è detto che la categoria che ha funzionato per il vostro palestratissimo compagno di pesi funzioni anche per voi! Il primo consiglio è sempre quello di evitarli e assumere qualcosa di natutale, nel caso in cui proprio vuoi assumere degli steroidi “veri”sarebbe bene rivolgersi sempre ad un esperto, in questo caso un medico sportivo, per farsi guidare nella scelta e nel percorso di assunzione del prodotto: mai scegliere da soli!
E’ inoltre necessario stare sempre molto attenti all’effetto che il prodotto ha sul vostro corpo: al manifestarsi dei primi sintomi di intolleranza, è necessario rivolgersi al medico per ridurre gradualmente l’assunzione del prodotto, come in un vero processo di disintossicazione, E’ sempre bene ricordare che gli steroidi causano dipendenza, come le droghe: una volta assunti, è sempre più difficile farne a meno e serve sempre una quantità maggiore di prodotto per arrivare agli effetti desiderati. Meglio iniziare questo processo informati, con coscienza e seguiti passo passo da chi vi può dare una mano a gestire il trattamento.
Un trattamento a base di integratori naturali, non ti darà alcun effetto collaterale e potrai scegliere di allenarti migliorare il tuo corpo senza dover aver paura della caduta dei capelli, acne e magari di contrarre qualche malattia grave in futuro! La natura ci offre molte possibilità di migliorarci, perchè non fruttarla ed evitare gli steroidi anabolizzanti che invece fanno male all’organismo?
Effetti collaterali dell’assunzione di steroidi è bene ricordare:
- Danni all’apparato riproduttivo: l’inibizione della produzione di testosterone porta ad avere disfunzioni sessuali anche gravi, che a lungo andare possono arrivare a danneggiare le funzioni del sistema ormonale/ endocrino anche in modo permanente, fino a far perdere la funzionalità testicolare.
- Danni all’apparato cardio-circolatorio: assumere steroidi porta ad incrementare la pressione sanguigna e il tempo necessario a coagulare il sangue, aumentando il rischio di infarto e arteriosclerosi.
- Ipercolesterolemia e ipertensione
- Cefalea
- Acnea cutanea diffusa
- Ingrossamento degli organi interni
- Tumori
- Strappi muscolari
Iniziate il vostro percorso di potenziamento muscolare sempre con la testa sulle spalle, con l’integrazione giusta e naturale e vedrete che risultati!