4. allevia la costipazione
Inoltre, contribuisce all’indebolimento della contrazione dei muscoli che rivestono il tratto digestivo e non consentono il passaggio facilmente attraverso l’intestino, che porta a costipazione.
L’enorme quantità di acidi grassi a catena media in olio di cocco è il segreto per sollievo alla costipazione. Questi acidi grassi forniscono l’energia necessaria da parte delle cellule intestinali per aumentare il loro metabolismo e stimolare i movimenti intestinali.
L’olio di cocco anche funziona come lassativo naturale, che aiuta ad ammorbidire le feci.
Aggiungere 1 cucchiaino di olio di cocco extra vergine di un bicchiere di latte caldo e bere ogni giorno prima di andare a letto. Ciò contribuirà a mantenere la regolarità.
5. Contribuisce a contrastare la pelle secca e squamosa
La pelle secca, squamosa e il prurito sono problemi comunemente associati con l’ipotiroidismo. Il metabolismo rallentato a causa di un mal funzinamento della tiroide causa sudorazione ridotta, portando così alla pelle secca.
Pelle ruvida e secca è la caratteristica cutanea più comune nei pazienti con ipotiroidismo, secondo uno studio 2012 pubblicato nella indiano Journal of Dermatology.
Per sbarazzarsi di pelle secca e prurito, l’olio di cocco è altamente efficace. Gli acidi grassi in esso contribuiscono a ripristinare l’umidità persa e migliorare la salute della pelle.
Liberamente applicare l’olio di cocco caldo sulla pelle secca e pruriginosa e massaggio per 10 minuti. Attendere 30 minuti, poi fare un bagno. Fare questo quotidiano.
6. Impedisce la perdita dei capelli
Quando la tiroide non funziona correttamente, gli effetti possono essere notati nella crescita dei capelli e non solo, infatti un basso funzionamento della tiroide può influenzare le sopracciglia e peli sul corpo, anche.
Uno studio del 2008 pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism riferisce che gli ormoni tiroidei influenzano direttamente i follicoli piliferi.
Un altro studio del 2008 pubblicato sul Journal of Dermatology indiano osserva che tra i disturbi della tiroide, l’ipotiroidismo è spesso associato con l’alopecia areata.